PRODUZIONE PACKAGING
Cartografica Galeotti può realizzare ogni tipo di prodotto di packaging sulla base delle esigenze del cliente applicando ad ogni progetto un processo produttivo consolidato e certificato.
Le fasi di realizzazione del prodotto prevedono il coinvolgimento di tutti i reparti operativi:
PROGETTAZIONE E PROTOTIPAZIONE
La progettazione dell’imballo avviene internamente e si avvale delle competenze e tecnologie aziendali.
Il reparto tecnico può progettare l’intero imballo a partire dalle esigenze del cliente o può adattare e gestire eventuali progetti forniti. La fase di progettazione comprende la prototipazione completa dell’imballo.
GRAFICA E PRESTAMPA
Il reparto grafico si occupa di realizzare interamente le grafiche (a partire dal processo creativo) o adattare quelle fornite dal cliente per ottimizzare il processo di produzione e il risultato finale.
La fase di verifica e approvazione della grafica viene gestita attraverso processi integrati e tracciati dove il cliente può interagire gestire via web le proprie informazioni.
Le attività di prestampa realizzano i layout di incisione e i profili di inchiostrazione attraverso strumenti digitali totalmente interconnessi e parzialmente automatizzati per rendere i processi più rapidi e sicuri.
STAMPA
La stampa si avvale di macchine offset a basso consumo energetico, capaci di lavorare formati fino a 106×145 cm e fino a 7 colori sia con vernici tradizionali che UV.
I nostri processi produttivi consentono di garantire una produzione certificata per packaging alimentare a partire dalle materie prime utilizzate.
Sono disponibili inoltre effetti si stampa quali ad esempio:
NOBILITAZIONI
Ogni imballo può essere personalizzato con le seguenti lavorazioni:
Altri effetti litografici (es. vernice spessorata, glitter, rugoso, satinato, etc.)
ACCOPPIATURA
Per gli imballi che richiedono una robustezza maggiore è possibile realizzare cartoni accoppiati con cartoni onda coperta o scoperta di tipo F, E, B, C, EE, EB
FUSTELLATURA
Le nostre linee di fustellatura consentono di eseguire fustellatura con rilevi (embossing).
FINESTRATURA
Per gli imballi che richiedono la presenza di finestre trasparenti per la visualizzazione del prodotto contenuto all’interno o per salvapolvere (es. astucci per veline cosmetiche) anche fustellate.
MISCHIATURA
Quando si rende necessaria la creazione di sequenze di grafiche diverse su stesso tipo di imballi (ad esempio per confezioni multiple di prodotto), i nostri impianti di mischiatura consentono di sequenziare fino a 6 differenti grafiche.
PIEGA E INCOLLATURA
Le linee di incollatura consentono l’incollatura in alta velocità di ogni tipo di imballo (semplice astuccio, fondo a scatto, vassoi ribordati, scatole 4 angoli, etc.)
In fase di piega e incollatura è possibile applicare dati variabili su ogni scatola prodotta quali, ad esempio, codici promozionali, barcode o qrcode.
CONFEZIONAMENTO
Ricerca delle migliori soluzioni per l’ottimizzazione del trasporto, dello stoccaggio e riciclabilità del materiale utilizzato per il confezionamento.
MAGAZZINO AUTOMATICO
Il magazzino automatizzato di recente costruzione consente una maggiore produttività ed efficienza abbattendo i costi di illuminazione, riscaldamento, trasporto e sfruttando in modo intensivo volumi e superfici.