AMBIENTE
Cartografica Galeotti ritiene che lo sviluppo delle proprie attività debba avvenire nel rispetto della compatibilità ambientale: ottimizza l’utilizzo delle risorse naturali in ogni fase rendendo più efficiente il consumo e favorendo il recupero degli scarti, contribuisce alla salvaguardia del patrimonio forestale e impiega energia da fonti rinnovabili.
L’azienda ha sviluppato un Sistema di Gestione per l’Ambiente in ottemperanza alla Norma ISO 14001, nella quale si definiscono gli obiettivi di miglioramento delle prestazioni ambientali in linea con le criticità emerse e le specifiche azioni volte a favorire il raggiungimento dei target prefissati.
Le materie prime impiegate nei propri processi produttivi sono costituite da fibre riciclate e, in parte, da fibre vergini. In questo ultimo caso, l’azienda è impegnata a favorire il corretto utilizzo e sfruttamento delle risorse forestali, assicurandosi che l’approvvigionamento avvenga presso fonti certificate o controllate secondo i principali schemi di catena di custodia forestale FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes). I prodotti finiti sono interamente riciclabili.