Tutela dei Consumatori

La tutela dei consumatori risulta di particolare importanza nel packaging così come nel tissue, settori in cui i prodotti possono essere destinati ad entrare in contatto con gli alimenti e con la persona. Questo ha portato ad una e vera propria riforma nell’organizzazione dell’azienda in termini di pulizia, ordine, igiene, al fine di salvaguardare gli aspetti di sicurezza legati ai prodotti.

Cartografica Galeotti ha da tempo inserito i valori inerenti alla sicurezza dei prodotti nella propria politica per la qualità e nel codice etico e si è dotata di sistemi di gestione conformi agli standard internazionali esistenti sulla qualità, igiene, sicurezza e legalità dei prodotti (norma BRC Consumer Products e norma IFS Household and Personal Care Products).

A tal fine, l’intero processo di realizzazione dei prodotti è stato sottoposto ad una specifica analisi HACCP (Hazard Analisys Critical Control Point) finalizzata ad individuare quali potessero essere gli aspetti critici per una possibile contaminazione dei prodotti dal punto di vista chimico, fisico e biologico e ad attuare tutte le soluzioni in grado di eliminare tali pericoli. Questa analisi è sottoposta a periodici riesami per garantire che sia sempre aggiornata a fronte delle nuove conoscenze e delle evoluzioni tecnologiche in atto.