Storia

UN’AZIENDA STORICA CHE CRESCE E CAMBIA FORMA.

Cartografica Galeotti inizia la propria attività nel 1931 realizzando articoli grafici e cartotecnici con un piccolo insediamento produttivo ubicato nel centro di Lucca. Passati gli anni difficili della guerra e della ricostruzione, nel 1961 l’azienda lascia la sede storica per spostarsi nella zona industriale di Guamo e nel 1978 si trasforma in società a responsabilità limitata.

È in questo periodo che Cartografica Galeotti va progressivamente definendo una propria vocazione specifica nel settore delle scatole litografate in cartone teso ed accoppiato (packaging). Nel tempo, nell'ambito di un settore estremamente vasto si vanno delineando tipologie di prodotto ben differenziate tra loro; all’interno dell’azienda vengono create linee specializzate. 

Nel 1994 nasce la Divisione Tissue dedicata alla produzione di veline facciali confezionate in astucci di vari formati. Qui Cartografica Galeotti può utilizzare appieno le sinergie offerte dall’integrazione tra la produzione di veline facciali e l’unità grafica e cartotecnica. 

Nel 1996 Cartografica Galeotti si trasforma in società per azioni.

Oggi Cartografica Galeotti è una società in continua crescita con una forte presenza anche all’estero.