Corporate Social Responsibility

La sostenibilità come scelta strategica.

La responsabilità sociale d’impresa (CSR Corporate Social Responsability) costituisce per Cartografica Galeotti una vera scelta strategica: nel realizzare la propria tipica missione produttiva cerca, infatti, di soddisfare le attese non solo economiche, ma anche ambientali e sociali.

Atteggiamento questo, che non rappresenta semplicemente un costo, ma contribuisce alla crescita di lungo periodo dell’impresa stessa. La creazione di valore nel lungo periodo è, infatti, possibile solo attraverso l’attuazione di una strategia di sviluppo socialmente e ambientalmente sostenibile.

Nel tempo l’azienda ha quindi adottato un modello di sviluppo che lega sempre più la creazione di valore al miglioramento dei propri impatti ambientali, della qualità della vita dei dipendenti (politiche di welfare) e della comunità in cui l’impresa opera.

Il Codice Etico.

Cartografica Galeotti, consapevole del valore del proprio ruolo nel progresso economico e sociale dei territori in cui opera, ispira il proprio agire agli indirizzi espressi nel Codice Etico, traduce detti indirizzi in azioni programmatiche e chiede ai propri collaboratori di condividere i principi in cui la società crede e sui quali vuole impegnarsi.

Con il Codice Etico, l’azienda ribadisce la propria adesione alle linee guida della Strategia per lo Sviluppo Sostenibile dell’Unione Europea, riconosce i principi delle Convenzioni Fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, sostiene i principi del Global Compact promosso dall’ONU e i criteri etici dell’OCSE (Global Legal Standards), aderisce alla Carta dei Principi di Sostenibilità Ambientale di Confindustria.

Il Codice Etico rappresenta la carta d’identità dell’azienda. Esso è un elemento fondamentale per rendere concreta e reale la nostra mission:

“operare per un ambiente di lavoro più ordinato, pulito, pratico, sicuro e piacevole, favorire la valorizzazione del personale, l’innovazione ed i comportamenti ispirati alla sostenibilità, alla trasparenza commerciale e al rispetto delle regole con lo scopo di creare valore per i clienti, i dipendenti, gli azionisti, i partner e la comunità”.

Documenti scaricabili: 
Download "codice_etico.pdf" (5.08 MB) Download "mog_parte_generale_231.pdf" (701.5 KB)